Benvenuto Marco Maurizi: nuovo Direttore Commerciale di Cogepa

Annachiara Golia • 15 ottobre 2025

Nel pomeriggio dello scorso 13 ottobre 2025 ci siamo riuniti nella sala Meeting di Cogepa, insieme alla proprietà e al nostro AD, per dare il benvenuto al nuovo direttore commerciale, Marco Maurizi. 

L’amministratore delegato, Massimo Mazzocchini ha presentato Il Signor Maurizi, raccontando che, quest’ultimo, vanta una solida esperienza pregressa nel settore delle TLC, avendo lavorato in prestigiose aziende italiane e internazionali, come il colosso Huawei. Durante la sua carriera ha raggiunto importanti risultati, che lo hanno portato a costruire importanti relazioni con i Client, ad affacciarsi a nuovi sbocchi di mercato e a chiudere svariate negoziazioni contrattuali. 


Marco essendo un professionista, abituato ad operare in imprese strutturate, potrà trasmettere alla Cogepa il proprio know how e offrirgli ulteriori plus, spunti di riflessione e inedite sfide , come l’apertura a nuove opportunità di mercato e apportare una maggiore solidità alla struttura aziendale. 


Marco Maurizi è rimasto molto sorpreso dalla calorosa accoglienza ricevuta in azienda: “È la prima volta che mi capita di ricevere un’accoglienza così. Spero di riuscire a trasmettere il mio bagaglio di esperienza  così variegato”, inoltre, ci ha raccontato il punto da cui è partita la sua carriera: “Ho iniziato come collaudatore di apparati trasmissivi, giravo le centrali con la mia valigetta. Poi, con il tempo, sono cresciuto lavorativamente e ho fatto carriera e la parte di rete l’ho vissuta meno dal punto di vista operativo, ma so bene come funziona il mondo dell’impresa di cantiere. Quindi grazie a tutti e spero di riuscire a portare un pò della mia esperienza qui e, soprattutto, di trasmetterla!”. In merito all’ultima esclamazione del nuovo direttore commerciale è intervenuto Vincenzo Paone: “L’esperienza serve anche a questo: a lasciare un segno e ad insegnare tanto, perché tutti noi abbiamo sempre bisogno di imparare e migliorarci. La mia ambizione è quella di crescere ancora di più… e si cresce solo se si è affiancati dalle persone giuste, che riescono anche a far fare un cambio di direzione all’azienda, se necessario. La nostra è un tipo di attività fatta di persone: più persone con esperienze variegate riusciamo a coinvolgere nei processi, più riusciamo a far accrescere la nostra forza!


Autore: Annachiara Golia 14 marzo 2025
La Co.Ge.Pa ha collaborato per a portare a termine il piano BUL nella regione Umbria. L’importante lavoro gli è stato commissionato nel 2019, da Open Fiber, a cui è stato affidato l’appalto del progetto. Quest’ultimo prevede di consentire agli abitanti dei comuni umbri di accedere agevolmente ad un servizio di navigazione nelle case e negli enti pubblici, ad una velocità mai raggiunta prima, grazie alla messa in posa della fibra ottica.
Autore: Annachiara Golia 27 febbraio 2025
"Iniziate le attività di verifica del progetto e la redazione del CME per la realizzazione dell'elettrodotto nel comune del Catanese, San Giovanni la Punta."
Autore: Annachiara Golia 20 gennaio 2025
Co.Ge.Pa ha completato i lavori di sostituzione giunti cadweld del collegamento Camin-Bassanello nel Comune di Padova
Mostra Altri